Makino macchine utensili: centri di lavoro orizzontali Makino

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy

Centro di lavoro orizzontale Makino da ConGri

ConGri è il partner ideale a cui rivolgersi se si è alla ricerca di macchine utensili all’avanguardia. La nostra azienda ha sede a Gerenzano, in provincia di Varese, e da sempre rappresenta il punto di riferimento per tutte le aziende della zona di Milano e Varese che lavorano a stretto contatto con macchine utensili di diverso genere. ConGri è il frutto di una sinergia della visione di due agenti rappresentanti, Devid Conti e Antonio Grieco, due professionisti che, unendo le loro forze e conoscenze, sono riusciti a creare una realtà solida e capace di instaurare solide partnership con alcune delle migliori aziende nel campo della produzione di macchinari industriali del panorama italiano ed internazionale. C.B. Ferrari, Victor-Taichung, Muratec, Rosa Ermando Favretto by Rosa, Lizzini, MCM, Lagun, Tos Varnsdorf, BCM, Castek, AccuteX e OPS Ingersoli sono i marchi rappresentati da ConGri, tutte aziende leader nel campo di macchine utensili all’avanguardia si in Italia, sia all’estero. Scopri tutte le caratteristiche dei nostri marchi rappresentati.

Macchinari d’eccellenza nuovi ed usati da ConGri

La nostra azienda offre non solo macchine utensili di ottima qualità nuove, ma anche macchinari usati facilmente integrabili con gli impianti già in uso. Vai a dare un’occhiata a tutti i macchinari usati proposti da ConGri. Il team di outsourcing della nostra azienda, infatti, è sempre alla ricerca di prodotti di ultima generazione da inserire all’interno del catalogo di proposte di seconda mano dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Tra i nostri macchinari usati di qualità offriamo un centro di lavoro Makino A71 pallet 500 0 ore lavorate.

Centro di lavoro orizzontale e verticale: caratteristiche

Il centro di lavoro è uno dei macchinari utensili più conosciuti e maggiormente utilizzati dotati di controllo numerico, ovvero il cnc. La peculiarità dei centri di lavoro è quella di eseguire più operazioni meccaniche come ad esempio fresatura, tornitura, foratura ed alesatura tramite l’asportazione di materiale da un pezzo grezzo tramite l’aiuto di un utensile. I centri di lavoro sono costituiti dagli assi principali: asse X longitudinale, asse Y verticale, asse Z trasversale (mandrino), asse B rotatorio rispetto a Y.

In base alla posizione del mandrino, un dispositivo meccanico che viene installato su una macchina utensile, i centri di lavoro si distinguono in centri di lavoro orizzontale e centri di lavoro verticale. Ci sono diversi tipi di mandrino, ovvero motore esterno ed autocentranti a tre o quattro ganasce e non autocentrante e provvisto di motore interno, comunemente noto anche come elettromandrino che viene installato sulle fresatrici per alte velocità.

Tra gli elementi che caratterizzano un centro di lavoro vi sono anche la potenza e la velocità di rotazione del mandrino, il numero di strumenti impiegati per le lavorazioni meccaniche, l’attacco portautensili, il cambio pallet che garantisce lo scambio del pezzo lavorato con un pezzo grezzo ancora da lavorare in maniera del tutto automatica, la presenza o meno di un convogliatore trucioli.

Un altro aspetto fondamentale dei centri di lavoro è l’area di lavoro che determina le dimensioni della zona di operatività del mandrino. Le dimensioni degli assi inoltre influiscono sulla dimensione massima dei pezzi da lavorare e anche sul tipo di lavorazioni che possono essere effettuate.

ConGri sceglie solo macchinari usati di qualità, come il centro di lavoro orizzontale Makino A71 pallet 500

La nostra azienda ConGri sceglie solo macchinari usati di qualità. In questo modo possiamo sempre garantire ai nostri clienti la scelta migliore per la loro azienda, tenendo conto anche delle esigenze economiche. Tutti nostri macchinari di seconda scelta, infatti, vengono selezionati seguendo un iter e dei parametri molto rigidi e, solo dopo un’attenta revisione ed un’accurata riqualificazione, vengono offerti ai nostri clienti a prezzi molto convenienti. Tra i nostri macchinari usati proponiamo il centro di lavoro orizzontale Makino A71 pallet 500, centro di lavoro orizzontale di produzione di 500 mm. I centri di lavoro orizzontale Makino sono le macchine orizzontali a quattro assi più vendute in Europa che dettano gli standard del settore. Grazie ai loro alti livelli di affidabilità, stabilità e precisione, infatti, questo tipo di macchine offre prestazioni eccellenti e sempre eccellenti per ogni tipo di utente.

Centro di lavoro orizzontale Makino A71 pallet 500 da ConGri: velocità, precisione ed affidabilità

Il brand Makino fornisce macchinari affidabili e di facile manutenzione che garantiscono un’impeccabile precisione e un’ottima produttività per diversi anni aggiungendo valore e ritorno dell’investimento assai più di qualsiasi altra macchina sul mercato. Il cnc Makino A71 condivide le tecnologie chiave delle macchine della famiglia nx che migliorano la produttività dei componenti, la precisione e l’affidabilità della macchina. La struttura pressofusa robusta e le guide lineari a rulli garantiscono l’utilizzo efficiente dell’intera zona di lavoro del centro di lavoro orizzontale Makino A71.

Tutte le caratteristiche del cnc Makino A71 pallet 500 da ConGri, un vero affare!

Il centro di lavoro orizzontale Makino A71 500 pallet è uno dei macchinari usati di qualità proposti da ConGri. Il cnc Makino A71 è costituito da un mandrino ad alta velocità/alta potenza a 10.000 giri/min che dispone di una potenza nominale di funzionamento di 37 kW e di una coppia nominale di funzionamento di 512 Nm.  La durezza e la rigidità delle macchine supportano l’utilizzo della potenza e della coppia del mandrino per supportare svariate applicazioni ferrose, non ferrose e con metalli duri.  Tecnologie multiple sul centro di lavoro orizzontale Makino A71 riducono il tempo di non taglio, fornendo vantaggi nel settore automotive e nella produzione di grandi volumi di componenti.  La più evidente è la tavola rotante NC ad azionamento diretto standard. La reattività di questa tavola elimina il tempo di non taglio riducendo il tempo di indicizzazione di 90° in 1 solo secondo.   La tavola rotante NC DD supporta inoltre l’innovativo sistema di controllo attivo dell’inerzia (IAC) di Makino.  IAC monitora il carico del motore dell’asse B e prevede il peso totale dell’accessorio.  Con queste informazioni IAC ottimizza l’accelerazione e la decelerazione del movimento dell’asse B e Z ampiamente utilizzati.  Il mandrino sfrutta pienamente la coppia nominale di funzionamento per ottimizzare la reattività di avvio/arresto, riducendo del 20% il tempo di maschiatura rispetto al modello precedente.  Un sensore visivo degli strumenti rotti standard è presente nel magazzino ATC, dove conferma automaticamente la condizione di punte, maschi e altri strumenti a punta singola.  Il design unico delle coperture monopezzo, il braccio cambia-strumenti a doppio supporto e la tecnologia del mandrino Makino forniscono le basi per l’affidabilità leader nel settore.

Se sei alla ricerca di un centro di lavoro orizzontale Makino di qualità, vai subito a dare un’occhiata al modello proposto da ConGri e richiedi un preventivo.

Contattaci subito telefonando al numero  02 91948060, scrivendo una mail a info@congrimacchineutensili.com oppure compilando il form direttamente sul sito.